Tutti i tacchi da abbinare all’abito. A quale dirai di sì?

Il tacco è l’accessorio che più di tutti evoca femminilità ed eleganza, un vero e proprio must che non può mancare nel guardaroba di ogni donna, ma soprattutto… sotto l’abito della sposa che desidera un look impeccabile per il giorno del suo matrimonio!

Te lo diciamo senza peli sulla lingua: il giorno del matrimonio tutto dev’essere perfetto.  E non parliamo soltanto della cerimonia, del ricevimento o del ristorante ma soprattutto di TE, protagonista assoluta di questa giornata unica ed indimenticabile. Non ci sono scuse che tengano, devi considerare ogni minimo dettaglio e prevedere sempre un piano B. Specie se si parla di tacchi, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo!

Scarpe da sposa

scarpe da sposa

Prima di tutto, cerca la comodità. Non rinunciare per niente al mondo ad un paio di tacchi che ti piacciono, ma ricordati anche che dovrai indossarlo per diverse ore tra casa, chiesa, sessione fotografica e ricevimento. E non c’è niente di peggio da vedere di una sposa  sciancata che trascina i piedi per colpa di un paio di meledette scarpe.

Dunque se non vuoi compromettere la meravigliosa giornata che ti aspetta per un paio di tacchi assassino, ricorda la parola d’ordine: solo scarpe comode!

Un altro aspetto che farai bene a considerare, se vuoi evitare di cadere in errore (e non solo) è il luogo in cui si svolgerà il ricevimento.  

Spesso le spose sono talmente prese dalla scelta dell’abito e della scarpa più bella che si dimenticano totalmente della location dove si svolgeranno i festeggiamenti.

Il luogo del ricevimento, al contrario di quello che puoi pesare, gioca un ruolo fondamentale nella scelta delle calzature: va da sé che un vertiginoso tacco 12 poco si adatta a un prato all’aperto o ad una festa in spiaggia, non ti pare?

Se vuoi evitare di ritrovarti con i tacchi infilati nella sabbia nonché risparmiarti pessime figure, ecco alcune alternative che mescolano comodità con stile. Ne siamo sicure, ti piaceranno!

Mary Jane

Se non ami particolarmente i tacchi vertiginosi ma non vuoi rinunciare ad un tocco di femminilità, le Mary Jane diventeranno il tuo modello preferito.  

Una decolleté dalla punta arrotondata, con il tacco largo e il cinturino sul collo del piede, tornate alla ribalta da qualche anno nelle collezioni bridal ed entrate ufficialmente tra le tendenze più fashion di questa stagione. Insomma, un’ottima soluzione per chi non vuole sbagliare l’altezza del tacco!

Stiletto

Se invece non temi i tacchi vertiginosi la tua scarpa è lo stiletto! Molto simile al tacco a spillo ma con una base d’appoggio più quadrata e leggermente più ampia. Un tacco adatto per essere indossato tutto il giorno, concede maggiore stabilità a chi lo indossa slanciando sensualmente gambe e silhouette.

Non vi è alcun dubbio: è la scarpa femminile per eccellenza!

Pump

Sei un’amante delle ballerine? Allora questa scarpa non fa per te, passa al prossimo paragrafo 🙂

Le Pump rappresentano forse il modello più attraente per coloro che adorano i tacchi alti con platform. Come le decollété, ma più sexy. Come uno stiletto ma più grintose. Riservate alla spose dalla forte personalità!

Kitten Heels

L’idea di trascorrere ore e ore su vertiginosi tacchi ti terrorizza? Dì addio al mal di piedi grazie alle kitten heels: pochi centimetri di tacco ti basteranno per sentirti ugualmente comoda e a tuo agio, senza dimenticare la raffinatezza.

Puoi sceglierle nelle tinte del bianco in pendant con l’abito, in grigio per un effetto chic, o optare per un modello più ricercato, con gemme e piccoli Swarowski.

Attenzione però! Questo modello si sposa soltanto con gli abiti da sposa corti. O per le più estrose, con un abito giacca e pantalone.

Una volta scelte quali scarpe indossare il gran giorno, toccherà al resto dei dettagli come ad esempio gli addobbi floreali, la scelta delle bomboniere e degli inviti di nozze per i partecipanti. Dunque non perderti d’animo! Sei appena agli inizi dei preparativi di quello che ricorderai per sempre come il giorno più bello della tua vita!

Prenota subito la tua prova abito!

Ti aiuteremo a trovare il vestito da sposa perfetto per te, scegliendo tra una vasta selezione di modelli