Vanno scelti con grande attenzione per rendere davvero perfetto il proprio matrimonio.
Vediamo alcuni dei principali accessori e le loro caratteristiche:
Il velo
Il velo da sposa è una soluzione di grande eleganza, un accessorio che renderà ancora più solenne l’evento. In linea generale più è complesso l’abito maggiore deve essere la semplicità del velo. Il velo dovrà essere comunque coordinato con il vestito scelto, integrandosi perfettamente e riprendendo in maniera più essenziale i vari decori. La lunghezza di un velo può variare, di solito è consigliabile non superare i tre metri. Il velo è indicato per cerimonie in Chiesa o comunque caratterizzate da un stile più formale ed elegante.

Le scarpe
Le scarpe per le spose sono un elemento su cui dovete soffermarvi maggiormente. Oltra all’aspetto estetico non sottovalutate la comodità. Dovrete indossarle per parecchie ore, quindi devono essere morbide e di ottima vestibilità. Le scarpe solitamente si scelgono dopo l’abito per garantire la massima coerenza con il vostro stile. Tutte le spose amano i tacchi, per quanto spesso molto scomodi soprattutto se non si è abituati a portarli. Ma anche in questo caso le possibilità sono tante e permettono la massima comodità senza rinunciare a qui centimetri in più.I guanti
I guanti per la sposa sono un altro accessorio di grande eleganza, che si integrano perfettamente con ogni stile di abito. I tessuti sono leggeri e morbidi, particolarmente indicati se si utilizza il velo.
