Il trucco per la sposa

Per rendere davvero speciale il giorno del tuo matrimonio, è fondamentale non trascurare nessuna aspetto.

Il trucco per la sposa è molto importante, deve essere in grado di valorizzare i tuoi lineamenti, esaltando i pregi e nascondendo i difetti, per questo motivo bisogna fare molta attenzione nella scelta.

Per poter ottenere un trucco impeccabile può essere utile seguire alcuni accorgimenti.

trucco-sposa-1

trucco-sposa-2

Consigli per un trucco perfetto

1) Non truccarti mai da sola, chiedi ad un’amica di aiutarti se punti sul fai da te, in ogni caso affidarsi ad un professionista è sicuramente la scelta ottimale per risultati sicuri.

2) Scegli sempre un trucco in linea con il tuo carattere e stile, che ti faccia sentire a tuo agio per tutta la giornata.

3) Il trucco deve adattarsi perfettamente allo stile dell’abito da sposa e agli accessori.

4) Se sei una sposa giovane è un peccato nascondere il tuo viso con un trucco troppo marcato, opta invece per una soluzione più delicata.

5) Non dimenticarti che durante il matrimonio farai tante foto, i toni opachi e le sfumature pastello sono l’ideale per un’ottima resa.

6) Un buon trucco ha bisogno di una pelle rilassata e pulita, quindi prima del matrimonio dedica un po’ di tempo ai trattamenti viso specifici e curate l’alimentazione.

7) Non fermarti alla prima prova trucco, prova e riprova, sinché non avrai ottenuto il risultato perfetto.

8) Di grande importanza è la tenuta nel tempo del trucco, per questo motivo cerca di fare le prove negli stessi orari del vostro matrimonio.

9) Non dimenticare mai di portarti gli accessori per il trucco anche durante l’evento, in modo da poter intervenire se ci fossero dei ritocchi da fare.

Ogni mercoledì in Atelier diamo la possibilità alle spose che fissano un appuntamento per una prova abito di usufruire di una prova trucco gratuita con una truccatriche professionista.

Prenota subito la tua prova abito!

Ti aiuteremo a trovare il vestito da sposa perfetto per te, scegliendo tra una vasta selezione di modelli